Slitta a sabato 27 febbraio la proposta annuale “Non dire sono giovane”, rivolta ai giovani che prestano servizio come educatori negli oratori: sia coloro che stanno sviluppando i progetti regionali “Giovani in cammino”, sia coloro che danno un prezioso contributo come volontari, coordinatori e punti di riferimento nell’animazione e nel coordinamento delle attività progettuali.
L’appuntamento è nel pomeriggio di sabato 27 febbraio presso il salone Bonomelli del Centro pastorale diocesano di Cremona. I lavori inizieranno alle ore 15 e si protrarranno sino alle 17.30: si porrà a tema il mandato educativo, il ruolo e le competenze che oggi sono richieste a chi presta servizio educativo.
Le norme anti covid impediscono di vivere, come gli anni passati, un’esperienza più prolungata di ascolto e condivisione; ma l’appuntamento conserva comunque il suo prezioso contenuto, proposto da alcuni formatori ed educatori professionali.
La partecipazione è aperta a tutti coloro che – dai 18 anni in su – vogliono qualificare il proprio contributo e confrontarsi con alcuni snodi centrali del servizio educativo dentro e attorno l’oratorio. Necessaria l’iscrizioni, scrivendo a segreteria@focr.it.