Mani in pasta: al via sabato a Casa famiglia “Spinelli” di Rivolta d’Adda il percorso di formazione al volontariato per giovani dai 18 ai 30 anni proposto dalle Suore Adoratrici

Seguirà la possibilità di servizio e animazione presso questa realtà sociale abitata da ospiti disabili e anziani

image_pdfimage_print

Prende il via sabato 28 novembre, presso Casa famiglia “Padre Francesco Spinelli”, a Rivolta d’Adda, “Mani in pasta”, il percorso di formazione al volontariato proposto dalle Suore Adoratrici del SS. Sacramento per i giovani dai 18 ai 30 anni. Si tratta di u itinerario che prevede in un primo tempo l’approfondimento del tema del servizio, partendo proprio dalla realtà di Casa famiglia Spinelli, realtà sociale abitata da ospiti disabili e anziani, e la possibilità di momenti di servizio e animazione all’interno della struttura stessa.

“L’idea – spiegano le Adoratrici – nasce dall’esperienza di numerosi gruppi, parrocchiali e non, che hanno visitato in questi anni la realtà e che spingono sempre più a pensare nuovi modi per un servizio che non sia solo esperienza di volontariato, ma possa diventare luogo in cui crescere umanamente e soprattutto spiritualmente. Gli incontri hanno dettato dunque percorsi. Speriamo che i percorsi aprano anche a nuovi orizzonti di solidarietà scegliendo la bellezza e il dono”.

Primo appuntamento dunque sabato 28 novembre, dalle 16 alle 23. Per ulteriori informazioni contattare suor Stefania Peri (cel. 324-0464625, e-mail suorstefania@suoreadoratrici.it)

Brochure informativa

Facebooktwittermail